di Grazia Candido – Grande attesa a Reggio Calabria per “Imbarazziamoci”, spettacolo di Giuseppe Ninno, in arte Mandrake, in scena domani sera in due spettacoli (ore 18 e ore 21, ed è tutto sold-out) al teatro “Francesco Cilea”. Ninno, classe ’84, amatissimo da grandi e bambini, si svestirà dei panni del content creator per indossare quelli dell’attore comico mostrando di avere grande capacità recitativa. Grazie ai suoi contenuti irresistibili, ha conquistato il web e i social media, totalizzando 1 miliardo e 500 milioni di visualizzazioni complessive, 2 milioni e 500 mila follower su TikTok e 588 milioni di visualizzazioni su YouTube.
“Imbarazziamoci”, promosso dall’azienda Fonosud srl (organizzatrice non solo delle date reggine, ma di tutte le date calabresi del tour), è un’esperienza teatrale unica e interattiva. Il pubblico infatti, sarà coinvolto in scambi improvvisati diventando così coprotagonista della serata.
Mandrake che impersona tutti gli eccentrici personaggi della famiglia, porta su e giù per l’Italia, l’irriverente e divertente mondo della famiglia Imbarazzi. Storie che appartengono alla quotidianità, parodie ed esilaranti sketch hanno portato l’influencer brindisino a raggiungere nel 2023, il terzo posto nella classifica HypeAuditor dei tiktoker italiani.
Un successo siglato da un pubblico eterogeneo che lo segue in ogni sua performance e condivide le scelte dell’artista abile ad interpretare da solo tutti i personaggi in scena, utilizzando filtri del viso presenti sui social per raccontare gli “imbarazzi” di quando si è piccoli. Ma la genialità di Giuseppe è che, nei panni del suo Mandrake, a modo suo, tratta le varie disavventure che condizionano l’essere umano proponendo spaccati del Sud Italia degli anni ‘90 e non solo, con l’intento di far riflettere e non dimenticare un tempo che non tornerà più. Una comicità sottile e per nulla banale.