A Palazzo Alvaro  la presentazione di “Sky Calciomercato l’Originale”



Saranno le telecamere di Sky Sport con la trasmissione “Calciomercato, l’originale” a raccontare, fino al 19 luglio, l’area metropolitana di Reggio Calabria. Oggi pomeriggio la presentazione del format televisivo, a Palazzo Alvaro, sede della Città metropolitana, che ha fatto da anteprima ad una serie di presenze in tutto il territorio, dal mare alla montagna, con l’appuntamento fisso, dalle 23:00, all’Arena dello Stretto con la diretta tv, insieme ai grandi protagonisti del calcio, da Alessandro Bonan, insieme a Gianluca Di Marzio, Valerio Spinella Fayna, Beppe Bergomi, Walter Zenga, Billy Costacurta, Aldo Serena, Lorenzo Minotti, Veronica Baldaccini, Luca Marchetti e Massimo Marianella.
Ad accogliere la prima delegazione di “Calciomercato l’originale” il sindaco metropolitano Giuseppe Falcomatà, insieme al vicesindaco Carmelo Versace e al consigliere comunale delegato allo Sport, Giovanni Latella e agli altri rappresentanti dell’Amministrazione comunale e metropolitana.
Il coinvolgimento delle principali aree turistiche dell’area metropolitana vedrà la presenza di Sky Sport a Scilla, Palmi, Gambarie d’Aspromonte, Roccella Jonica e Punta Pellaro a Reggio Calabria. Per l’occasione erano presenti i sindaci Vittorio Zito per Roccella Jonica e Francesco Malara per Santo Stefano d’Aspromonte. Tutte le sere, inoltre, ci saranno collegamenti dai principali luoghi di interesse di Reggio Calabria, tra cui Piazza Castello, il Duomo, le colonne di Tresoldi sul Lungomare Italo Falcomatà e al Museo archeologico.
Mentre l’appuntamento fisso è previsto tutte le sere, dalle 23:00 all’Arena dello Stretto, con la diretta della trasmissione “Calcio mercato” giunta alla 20.ma edizione. “La nostra città metropolitana sarà protagonista sul principale canale sportivo Sky Sport per circa una settimana, grazie ad una trasmissione che ha tagliato il traguardo dei 20 anni – ha detto il sindaco Falcomatà – si tratta di una occasione che abbiamo potuto realizzare grazie ad una programmazione frutto del nostro piano di Marketing territoriale che utilizza fondi comunitari specifici per queste attività. Sono convinto che anche anche con questa speciale narrazione del nostro splendido territorio, che andrà anche oltre lo sport, riusciremo a far percepire – ha concluso – lo spirito di accoglienza della nostra comunità”.
Per Sky Sport erano presenti Alessandro Bonan rimasto piacevolmente “sorpreso da un’accoglienza speciale. Non avevamo mai ricevuto una simile attenzione. Percepiamo la piacevole sincerità di un territorio splendido che andrebbe conosciuto meglio e che offre tantissimo. Non dimenticheremo facilmente queste giornate, con l’auspicio di tornare presto per raccontare le gesta sportive della Reggina Calcio”.

Chi invece conosce bene questa terra è Gianluca Di Marzio che ha specificato di sentirsi un “figlio adottivo della Calabria, c’è un affetto spontaneo che scorre nelle mie vene – ha aggiunto – ricordando la figura del padre e i natali calabresi del nonno – siamo orgogliosi di essere qui, per la prima volta, vorremmo raccontare questa città e questa regione nel migliore dei modi”. Chi si è subito ambientato, nonostante le alte temperature è stato Fayna che ha specificato di non “temere il caldo, ho già provato tutte le principali pietanze della città, dal gelato, al panino con il pescespada, ci concentreremo anche sullo sport e sul calcio, perché abbiamo capito da subito che qui c’è davvero una grande passione sportiva”.