Degrado senza fine a Piazza del Popolo

 

Reggio Calabria – Condizione di degrado su via Monsignor De Lorenzo proprio alle spalle della Chiesa di Santa Lucia, nel rione di Tremulini. Tale situazione fa riferimento a due locali abbandonati da tempo destinati all’uso comune: i vecchi bagni pubblici di Piazza del Popolo.
Situati sotto la pavimentazione che ha ospitato fino a qualche mese addietro il mercatino giornaliero rionale, queste due stanze risultano visibilmente abbandonate ormai da decenni con una di esse che appare colma di ogni scarto mentre l’altra invece risulta chiusa, almeno per il momento.
Rifiuti solidi abbandonati all’interno di uno dei due locali rendono indecorosa la situazione ma anche pericolosa dal punto di vista igienico.
Al suo interno è possibile notare di tutto. Dai capienti sacchi di spazzatura agli scarti come vecchie valigie, cartoni, pedane in legno indumenti lerci e altro ancora che, come si intuisce dal tetto annerito, in passato sono stati dati alle fiamme più volte.
Una condizione ambientale sicuramente allarmante igienicamente parlando che andrebbe eliminata al più presto ma anche una situazione degradante che rende inguardabile il luogo dove pascolano indisturbati un numero indefinito di topi.
g.r.