E’ partita la macchina organizzativa della “Tre giorni di fuoco”, edizione 2025, manifestazione organizzata dall’associazione culturale “Un peperoncino per lo stretto” (aderente all’Accademia Italiana del Peperoncino) con il patrocinio del Comune di Locri e della Fiepet Confesercenti.
Vasto il programma, che prevede tra l’altro la possibilità di pranzare o cenare, per tre giorni, da venerdì 24 a domenica 26 ottobre, in diversi ristoranti della provincia reggina che proporranno menu piccanti a prezzi contenuti.
Domenica la giornata conclusiva che si terrà per l’appunto a Locri, dove nella mattinata, al Palazzo della cultura di via Trento, si terrà il convegno “Il peperoncino in tutte le salse” che vedrà la partecipazione, oltre che dei rappresentanti del Comune locrese (il sindaco Giuseppe Fontana e l’Assessore Giuseppe Arone) e dell’Associazione promotrice (il presidente Sergio Ribecco e il segretario Angelo Latella), del relatore Giuseppe Stilo (Chef e associato APCR).

E dopo la pausa pranzo (è possibile prenotare in uno dei due ristoranti di Locri aderenti all’iniziativa , La piazza e Cactus ) , tutti in Piazza Nassiriya per la mostra espositiva che prenderà il via alle 17.00, con vendita e degustazioni di prodotti piccanti e tipici calabresi, ma saranno presenti anche artisti dell’artigianato.
La giornata sarà conclusa , sempre a piazza Nassiriya, dal concerto etnico popolare del gruppo Nemea e dall’esibizione del noto cabarettista Gennaro Calabrese. Per ogni altra informazione 347 9953185.































