Luigi Chiappalone, ex sindaco di Sinopoli, si candida alle prossime elezioni regionali

L’ex sindaco di Sinopoli, Luigi Chiappalone, annuncia la sua candidatura alle prossime elezioni del 3 e 4 ottobre per il rinnovo del Consiglio regionale. Si schiera con la lista “DEMA” che avrà come candidato alla presidenza regionale Luigi De Magistris.

In merito a questa sua discesa in campo, l’ex sindaco Chiappalone, precisa che le motivazioni sono molto sentite e profonde.  Attualmente in pensione, dopo aver svolto la sua attività di docente e di vice preside all’ITC “Luigi Einaudi” di Palmi, forte anche della sua esperienza politica maturata dopo aver guidato per lunghe legislature la cittadina sinopolese, vuole scendere nuovamente in campo politico rimettendosi in gioco questa volta per contribuire alla rinascita e al riscatto della nostra Regione.

Esordisce in merito “In questa nostra Terra così tanto martoriata, ho maturato l’idea che per me è giunto il momento, di aspirare ad allargare i confini per poter dare il mio personale contributo alla rinascita della nostra amata Regione. Vorrei investire il mio tempo nella risoluzione degli innumerevoli problemi che attanagliano il nostro territorio, in primis la sanità, e a seguire viabilità, depurazione, spazzatura, acqua pubblica, e soprattutto la mancanza di lavoro, a causa del quale assistiamo allo svuotamento dei nostri paesi perché i giovani non trovando sbocchi emigrano. Bisogna dare maggiori opportunità di affermazione ai giovani che rappresentando l’oggi devono poter progettare e costruire il futuro, il loro futuro! Naturalmente nel proprio territorio: la Calabria. Tutto ciò merita una risoluzione urgente ed una maggiore presa in carico. Urge più che mai un cambiamento culturale e bisogna invertire la rotta, se si vuole operare per la vera Rinascita e per il Riscatto della Regione più bella d’Italia. Credo pertanto che bisogna puntare in maniera decisa all’affermazione dei “Principi Costituzionali” e far sì che i diritti inviolabili di ciascun cittadino siano garantiti. Da qui la scelta di candidarmi con Luigi de Magistris”.

Angelina.Stillisano