Rione Tremulini, incuria e abbandono su via Ferraris

Una via devastata dall’incuria e dal degrado in pieno centro cittadino a pochi passi dal Consiglio Regionale della Calabria. La via interessata è via Galileo Ferraris una strada che dall’incrocio con via Miggiano, (ex Prolungamento via Demetrio Tripepi), porta appunto verso la sede regionale di Palazzo Campanella.

Da mesi e mesi destinata all’abbandono totale, sulla via Ferraris si può notare di tutto. Dalle immancabili buche poste sull’asfalto ai continui depositi di spazzatura e rifiuti solidi rilasciati in ogni dove.
Ma questa è un’altra storia con i suoi gesti ignobili di inciviltà che giornalmente gente senza alcun senso civico si rende protagonista di tali azioni.
Ma la visione di degrado si accresce anche per le innumerevoli interruzioni presenti sui marciapiedi a causa di vecchie voragine formatesi tempo addietro che a tutt’oggi rimangono sempre pericolosamente aperte con la solita rete arancione  che ormai risulta non più valida contro accidentali cadute dei pedoni dentro le zone interessate.
Di seguito si pubblicano alcune foto che, in maniera eloquente, tracciano lo stato di degrado appena descritto.