Totò Lipari, indomabile driver di Oppido Mamertina, si è aggiudicato ufficialmente il campionato “Challenge Slalom Calabria 2021”.
Con la cerimonia ufficiale svoltasi in quel di Montalto Uffugo, in provincia di Cosenza, il pilota oppidese mette nella sua già ricca bacheca di successi anche questo trionfo.
Alla presenza dei piloti e delle massime autorità sportive, allestita dall’Asa Castrovillari del presidente Massimo Minasi, in collaborazione con la Delegazione Regionale Aci Sport Calabria e dei comitati organizzatori calabresi, la cerimonia ha visto la premiazione dei piloti che hanno trionfato nella classifica assoluta ed in quelle di gruppo e classi.
A farla da padrona, la città dello Stretto con i piloti della provincia di Reggio Calabria che hanno fatto incetta di quasi tutti i titoli regionali di classe e gruppo.
Nella classifica “assoluta” ha primeggiato il pilota di Oppido Mamertina, “Totò” Lipari, portacolori della Kronoracing Cosenza, accompagnato in questa occasione dalla moglie Katia che nel corso della stagione “lo supporta e sopporta”.
Il pilota oppidese, nel corso della scorsa stagione, ha trionfato anche nella Coppa Italia, Trofeo Slalom, quarta zona.
“Dedico questo successo dello Challenge –ha dichiarato Totò Lipari- a Peppe Cuzzola, pilota e persona sempre disponibile, scomparso nelle ultime settimane a seguito di un incidente di lavoro. Il mio pensiero va a Peppe”.
Seconda piazza, nella classifica assoluta per il driver di Mannoli, Rocco Porcaro (“Piloti Per Passione”) e terza per Pasquale Cammareri (“Piloti Per Passione”). Quarta piazza per Antonino Germanò (“Aspromonte”) e quinta per Francesco Bevacqua (“Piloti Per Passione”).
Tra le scuderie netta affermazione per il sodalizio di Sambatello, “Piloti Per Passione”, presieduto dal dottor Giuseppe Denisi, che dedica fortemente il successo ottenuto allo scomparso Peppe Cuzzola, punta di diamante del proprio sodalizio.
Nella classe “Rs 1400” trionfa un altro pilota di Oppido Mamertina, “l’avvocato al volante” Enzo Barca, portacolori della scuderia “Piloti Per Passione”.
Nella classe “Rs 1600”, vittoria per il reggino Luigi Molinetti della scuderia “Aspromonte”. Nella classe “E1”, successo per Rosario Scerbo (“Piloti Per Passione”) mentre nella “E2Sc 1000” si impone il pilota di Acquaro di Cosoleto, Gaetano Rechichi (“Piloti Per Passione”).
Tra gli “under 23” successo per Antonino Germano (“Aspromonte”) e tra gli “Esordienti” Pasquale Cammareri della “Piloti per Passione”.
Nel trofeo riservato alle “dame”, primo posto per la reggina e figlia d’arte Michela Puntoriere che ha preceduto Emilia Covello e Francesca Pallone.