Villetta Unicef a Tremulini, buste di plastica in sostituzione dei cestini

 

Reggio Calabria – Una condizione di abbandono la si riscontra nel quartiere di Tremulini nella Villetta Unicef, un’area verde situata proprio nel cuore del rione a pochi passi di Piazza del Popolo.
Oltre alle già segnalate mattonelle pericolose divelte della pavimentazione “saltate” dalla loro sede a causa della crescita delle radici dei numerosi alberi di pino presenti nelle varie aiuole, un’altra situazione di degrado è presente nel luogo. Camminando all’interno di quest’area, vero polmone verde e centro di incontro per anziani e bambini, è facile scorgere come i diversi cestini di raccolta che erano stati collocati in vari punti, sono stati smantellati da mani ignote o comunque ceduti per il trascorrere del tempo.
Fatto che colpisce l’attenzione di molti e che tali contenitori da tanto tempo sono stati sostituiti con delle buste di plastica capienti posizionate nei vari ferri di sostegno che un tempo reggevano i cestini.
Non uno ma tanti infatti appaiono i punti in cui ormai queste buste trasparenti hanno trovato usuale collocazione con il loro contenuto che fa pessima mostra sulla pavimentazione.
Una brutta condizione di degrado che dura da tempo a cui andrebbe trovata una soluzione che porti finalmente la zona nuovamente a presentarsi in maniera decorosa.
g.r.