A Rizziconi si è parlato di autismo con i ragazzi della scuola

I ragazzi delle terze classi della scuola secondaria di primo grado “Giuseppe Casella” hanno incontrato il dottor Elpidio Cecere, psicologo psicoterapeutica cognitivo e responsabile scientifico Te Therapy Center di Casagiove (Caserta) con il quale hanno dialogato affrontando il tema “Dialogo a più voci su…l’autismo”.

Ai ragazzi il dottor Cecere ha spiegato la valenza dell’importante occasione che può essere data solo entrando in un mondo diverso, come quello dell’autismo, appunto, che si può conoscere solo se letto correttamente. I ragazzi hanno anche recitato due poesie a tema ed esposte delle brevi riflessioni tratte dalla lettura del libro “Il bambino che mangiava le stelle”, accompagnati dal sottofondo musicale eseguito da Lorena Rulli.

Si sono registrati gli interventi del sindaco Alessandro Giovinazzo che ha fatto gli onori di casa, della vice sindaco Giulia Cimato,  del dirigente scolastico Giuseppe Martino   e del presidente  dell’associazione “prendiamoci per mano… uniti si può”, Angela Foti.

Angelo Giovinazzo