Bruciano le colline di Vito, paura tra i residenti (FOTO)

 

 

Reggio Calabria – Bruciano le colline che affacciano sulla città di Reggio Calabria. Bruciano i pochi alberi sfuggiti alle precedenti devastazioni dovute al fuoco. Brucia tutto. Qualche giorno addietro ad essere interessate dagli incendi fino a tarda sera sono state le alture in prossimità dei fortini, nella zona alta e, a seguire nei giorni, anche le campagne della frazione di Pietrastorta, località a qualche chilometro dalla città dello Stretto.
Oggi invece le fiamme hanno interessato già dal primo pomeriggio le colline poste in prossimità dell’abitato di Vito, proprio vicino alle abitazioni del rione posto nella zona alta della città.
E così mentre le squadre dei vigili del Fuoco coordinavano il lavoro da terra, nel cielo l’elicottero “Aquila Rossa” appartenente allo stesso Corpo, un Erickson S-64,  ha dovuto compiere numerosi viaggi per rifornirsi di acqua di mare, ben 9.000 litri a carico, prima di avere la meglio sul minaccioso incendio che si spingeva verso le case di Vito.
Fortunatamente dopo poche ore, l’incendio che si era sviluppato su più fronti, è stato domato facendo rientrare l’allarme tra i residenti.
Guglielmo Rizzica