Festa per i 30 anni di volontariato del segretario Pietro Marra

Con orgoglio e grande stima la nostra associazione di volontariato ha organizzato a sorpresa una riunione trasformata poi in festeggiamenti per i 30 anni di volontariato del nostro Segretario Pietro Marra.

Una vita dalla giovane età dei 17 anni sino ad oggi, dedicata al volontariato di Protezione Civile e soccorso generico con un grande impegno e presenza sul territorio; iniziando con l’appartenenza al C.I.S.O.M. Corpo Italiano di Soccorso dell’ Ordine di Malta con qualifica di “Capo Servizio” per poi fondare nel 2002 l’ Associazione C.I.S.P.A.N.A. Corpo Italiano Soccorso e Protezione Ambiente Natura Animali, successivamente approdare nell’ A.N.P.A.N.A. con qualifica di Guardia Zoofila e Guardia Particolare Giurata , poi Antincendio e Protezione Civile con l’ Associazione Nautica San Gregorio e infine nel 2021 nel Corpo Militare Volontario della Croce Rossa Italiana ausiliario delle Forze Armate con qualifica di Ufficiale S. Tenente, addetto all’ ufficio “Operazioni e Addestramento” in forza al Centro di Mobilitazione Calabria e nello stesso tempo appartenente al Comitato CRI della Vallata del Gallico, dove la Presidente attuale è Francesca Pintomalli.
Questo significa credere sin alla giovane età in quella forma di volontariato e prestarsi agli altri senza scopo di lucro , purtroppo quello che oggi sta andando a perdersi perchè in questa società i giovani pensano a tutt’altra cosa e cioè stare collegati su internet e sempre con i cellulari in mano, senza più un dialogo genuino, per poi i più deboli finire perseguitati con atti di bullismo e nelle peggiori ipotesi come si sente spesso in tv, attuare gesti estremi come il suicidio.