La Polizia di Stato di Gioia Tauro si è aggiudicata il Torneo Amatori Calcio a 5 Interforze. Nella finale, che si è disputata presso il campo sportivo “San Leonardo” di Palmi, ha vinto 4 a 3 contro i Carabinieri di Nicotera, in una partita combattuta ed emozionante.
L’appuntamento, alla sua undicesima edizione, oltre all’aspetto sportivo, ha rappresentato un momento in cui si è celebrata la legalità e la collaborazione tra le forze dell’ordine.
L’evento Figc-Lnd sezione di Gioia Tauro del responsabile Antonio Pisano, curato dell’organizzatore Fabio Nicoli, con il patrocinio del Comune di Palmi, quest’anno é stato dedicato alla memoria di Marco De Angelis.
Presenti alla manifestazione la famiglia e la compagna di vita del giovane poliziotto di origini campane, in servizio presso il commissariato di Gioia Tauro, stroncato da un malore improvviso mentre si trovava nella propria stanza il 21 novembre 2024.
Con un minuto di silenzio è stato omaggiato anche il 59enne brigadiere dei Carabinieri Carlo Legrottaglie, ucciso lo scorso 12 giugno per servire la legge, in una sparatoria a Francavilla Fontana, in Puglia, a pochi giorni dal congedo.
Il Questore di Reggio Calabria Salvatore La Rosa sull’agente in servizio nel commissariato gioiese, scomparso lo scorso novembre a causa di un malore: «Tutti ne conserviamo un ricordo bellissimo”
Il presidente del Comitato regionale Calabria Figc-Lega nazionale dilettanti, Saverio Mirarchi ha affermato che «è un onore mettere a disposizione le nostre strutture per le forze dell’ordine. La sentiamo quasi come una forma di senso del dovere. La sinergia è notissima. Noi mettiamo impegno sportivo e loro garantiscono la sicurezza sui campi da calcio».
VINCITRICE DEL TORNEO Polizia di Stato Gioia Tauro ( ASSESSORE DEL TURISMO SPORT È SPETTACOLO DELLA CITTÀ DI PALMI Giuseppe Magazzù CONSEGNA IL TROFEO CITTÀ DI PALMI AL CAPITANO POLIZIA DI STATO GIOIA TAURO –