Un vero e proprio “miracolo” dei primi giorni di marzo. Dopo ben quattro, dicasi quattro, anni, l’amministrazione Falcomata’Junior ha provveduto a reinstallare palo e lampione.
È ritornata la luce, ormai dimenticata.
Illuminazione venuta meno a seguito di un incidente stradale. Volato via il lampione a seguito dell’impatto dell’automobile, il paletto, incredibilmente non abbattuto ma inclinato, è stato rimosso il giorno seguente per la sua pericolosità.
Rimosso completamente. Non sistemato o sostituito. Della mancata illuminazione del tratto nemmeno a parlarne. Non interessava a nessuno.
Eppure ci trovavamo in un tratto di strada importante: siamo a 100 metri dalla trafficatissima uscita automobilistica Reggio Modena, a 100 metri dal Santuario di Modena, a 100 metri dal locale cimitero.
Palo abbattuto all’altezza del numero civico 84 con un marciapiedi strettissimo utilizzato dalla comunità di Modena per recarsi a piedi in Chiesa.
Un tratto di strada completamente al buio per oltre quattro lunghi anni che non permetteva alle persone, in special modo a quelle avanti con l’età ed ai bambini di camminare nella massima tranquillità senza ritrovarsi per terra o peggio ancora volare nella stretta carreggiata automobilistica. (Unica luce, per questi lunghi anni, quella accesa del condomino.che si trova dinanzi).
La Polizia Municipale che era intervenuta prontamente a seguito dell’incidente, di certo, aveva segnalato la pericolosità del tratto stradale considerando che il giorno seguente è stato rimosso il pericolante palo del lampione (lampione rimosso dal cortile del Condominio la sera stessa) ma per la sostituzione si è dovuto attendere quasi un lustro.
Non sono bastate le segnalazioni agli organi competenti, neanche l’immediata conoscenza di consiglieri comunali di destra e di sinistra che avrebbero dovuto quantomeno muoversi considerando che sono “votati” proprio dai cittadini.
Dopo oltre quattro anni, è ritornata la luce… Pensate in modo positivo!
“Falcomata’Junior” e la sua band hanno svolto un ottimo lavoro: solo quasi un lustro per sostituire un palo! Giuseppe Falcomata’ e la sua troupe lavorano bene…
Riflettete bene gente… quattro anni per sostituire un semplice palo dell’illuminazione!
Che dire?
.