“NEANCHE FINITA L’ESTATE GIÀ GRANDI CRITICITÀ. ALBANESE NON DICE IL VERO”

Illudere i reggini, raccontare falsità solo per pararsi dai colpi inferti dalla realtà dei fatti, è qualcosa di subdolo. Un’Amministrazione, un amministratore, chi cura gli interessi pubblici (o almeno dovrebbe) non può permettersi il lusso di essere ingannevole con i cittadini.
Purtroppo però succede anche questo a Reggio Calabria, da tempo. L’ultima dimostrazione arriva dalle parole dell’Assessore Rocco Albanese, di cui ho già chiesto e intendo ribadire la richiesta di dimissioni immediate o sollevamento dall’incarico. L’esperto assessore, a cui il Sindaco ha affidato anche le manutenzioni, nei giorni scorsi ha dichiarato il falso sostenendo che il Comune abbia eseguito la pulitura di caditoie e tombini.
Ancora non è neppure finita l’estate e già i pochi giorni di pioggia dell’ultima settimana hanno messo in mostra tutte le solite criticità di una Città disastrata e abbandonata. Figuriamoci cosa potrebbe accadere con l’autunno e l’inverno se la manutenzione ORDINARIA non venisse eseguita! Forse i Falcomatiani non ricordano i fiumi e i laghi che si creano in più zone di Reggio mettendo a rischio la popolazione.
Non è possibile che ancora oggi non si sia capito che la prevenzione è tutto.
Gli anni passano e le emergenze restano.
URGE LA MANUTENZIONE!
E non è intellettualmente onesto tranquillizzare i cittadini con NON-FATTI.

Antonino Caridi