“NOSTRA PRIORITÀ È DEDICARCI A TUTTI I PORTATORI DI DSA”

Si terrà domani, martedì 24 gennaio, alle ore 10:00, presso la Sala verde della Cittadella regionale, la conferenza stampa di presentazione del progetto pilota “Interventi per l’individuazione precoce e la presa in carico degli alunni con disturbi specifici di apprendimento (DSA) degli istituti scolastici della Regione Calabria”.

In conferenza interverranno il Presidente della Regione Roberto Occhiuto, il Vicepresidente con delega all’Istruzione Giusi Princi, il Direttore dell’Ufficio Scolastico Regionale Antonella Iunti. Parteciperanno anche il Subcommissario alla Sanità Ernesto Esposito ed i Direttori Generali dei Dipartimenti coinvolti (Salute, Istruzione e Politiche sociali) Jole Fantozzi, Francesca Maria Gatto e Roberto Cosentino. Saranno presenti pure tutti i Dirigenti scolastici del territorio regionale ed i Commissari dei Distretti sanitari regionali, che dovranno supportare le istituzioni scolastiche nella fase di realizzazione del progetto.

Questo progetto pilota, il primo su scala nazionale con una portata simile, ha come obiettivo rispondere in modo adeguato ai bisogni degli studenti con disturbi specifici di apprendimento (DSA) in ambito scolastico, mediante l’individuazione precoce dei disturbi e il potenziamento dei servizi territoriali preposti alla diagnosi ed alla certificazione.