‘’Sottoscrizione del bilancio entro 10 giorni o si rischia lo scioglimento’’

Il Consiglieri di Centrodestra questa mattina si sono recati dal Prefetto per affrontare la questione del Bilancio
‘’Sottoscrizione del bilancio entro 10 giorni o si rischia lo scioglimento’’
Come annunciato ieri durante la conferenza stampa a Piazza Italia, questa mattina i Consiglieri comunali dei partiti del Centrodestra sono stati ricevuti ufficialmente dal Vice Prefetto.
L’argomento trattato è stato ovviamente la mancata approvazione da parte della Giunta dello schema di bilancio.
I consiglieri Federico Milia, Antonino Caridi, Demetrio Marino, Giuseppe De Biasi e Massimo Ripepi hanno chiesto al VicePrefetto Dott. Campolo delucidazioni in merito, dato che secondo il TUEL la Prefettura potrebbe nominare un commissario ad acta per stilare lo schema di bilancio da sottoporre al test dell’aula.
I consiglieri sono stati rassicurati del fatto che gli uffici del governo stanno monitorando quotidianamente la vicenda e che sono in stretto contatto con gli uffici tecnici del comune, il dott. Campolo ha anche ribadito che si sta cercando di evitare lo spettro dello scioglimento dando un pò di tempo all’ente per poter adempiere a questi obblighi, ma che chiaramente qualora questo non dovesse accadere si dovranno prendere dei provvedimenti, ed ha dato come termine indicativo 10 giorni.
L’incontro è avvenuto questa mattina a seguito della seduta del consiglio comunale in cui gli stessi consiglieri del cdx hanno richiesto le dimissioni dell’Assessore Irene Calabrò a seguito del gravissimo episodio di mala gestio che potrebbe avere conseguenze disastrose per la Città.