Giornata Nazionale del Veicolo d’Epoca

Le aspettative hanno di gran lunga superato il target che l’AREMES (Associazione Reggina Mezzi Storici) si era prefissata di ottenere per la quarta edizione della giornata nazionale dl veicolo d’Epoca andata in scena domenica 26 settembre.

Ben 136 mezzi d’epoca esposti nell’incantevole scenario del porticciolo turistico di Villa San Giovanni a ridosso dello Stretto di Messina che ha lasciato senza fiato tutti.

Il presidente Natale Romeo successore del compianto Lillo Cavallo ha cosi mantenuto tutte le promesse fatte.

Un “toccante” minuto di silenzio doveroso per ricordare un grande uomo come il compianto Lillo Cavallo, un attento e premuroso amico, pilastro storico del movimento motoristico reggino che con la sua preparazione, caparbieta’, rettitudine e onesta ha profuso un amore viscerale per lo sport e per i mezzi storici, categoria di assoluto prestigio valorizzando le auto piu’ blasonate ed esclusive del nostro territorio.

I ragazzi del club AREMES hanno lavorato incessantemente per un pomeriggio full immersion dedicato ai motori, innumerevoli gli apprezzamenti e lo stupore di tutti i partecipanti che hanno potuto ammirare fra le tante auto una Jaguar E-Type spider  1 serie del 1961,una prestigiosa Lancia Aurelia B20GT e, madrina delle young timer una Lancia Delta HF integrale versione Club Italia (la num.5 di 15 costruite in totale) arrivata per l’occasione dalla Campania .

Tanti gli equipaggi giunti da diverse localita’ della Calabria, della Basilicata e dalla vicina Sicilia; non sono mancate per l’occasione le mitiche Ferrari ,le Alfa Romeo ,le Zagato, diverse supercar e bellissime vespe, rispettivamente dei club di Reggio Calabria e Villa San Giovanni preseduti dall’Avvocato Enzo Vitrioli  e dal Dottore Franco Prattico’.

A deliziare il palato dei gentlemen-driver  i pasticceri dell’APAR (Associazione Provinciali  Pasticceri Artigiani Reggini) un esplosione di gusti e tradizioni hanno regalato dolci momenti accompagnati da un bellissimo tramonto.

Il presidente Natale Romeo, il vice Mimmo Spanti unitamente al direttivo ringraziano tutti gli amici accorsi per una giornata che restera’ sicuramente nel cuore di molti.