La Reg(g)ina di Venezia! Una virata da sogno

Virata della speranza. Nella laguna di Venezia, la Reggina tira dal proprio cilindro la giusta virata.

Un cambio repentino di rotta che potrebbe aprire spiragli inimmaginabili per il sodalizio amaranto in questa fase finale del campionato.

Di Chiara e Sitium consentono alla Reggina di far proprio l’incontro sul terreno del Venezia, di tirarsi quasi completamente fuori dalla zona rossa di classifica, e di continuare a sperare in un posto nella griglia della lotteria dei play off.

Mancano sette giornate al termine del torneo di serie B con la compagine reggina che potrebbe sfruttare tutti gli scontri diretti che avranno le squadre che la precedono in graduatoria per agguantare in extremis un posto utile per la disputa dei play off promozione.

Una posizione di classifica generale inimmaginabile sino a qualche settimana addietro. Una posizione che apre qualche spiraglio verso i sogni di gloria.

Un successo che potrebbe cambiare gli orizzonti in terra calabrese. Tre punti per continuare la positività di risultati sotto la guida di Marco Baroni.

Sognare è lecito avevamo scritto qualche settimana addietro. Ne siamo più convinti di prima: questa Reggina può ottenere un risultato importante nel corso di questa stagione.

Magari non sara’ un risultato che ci porterà in serie A ma un qualcosa come un posto nei play off sembrerebbe più che abbordabile.

Il resto poi… sara’ tutto di guadagnato! Sognare è  lecito! La Reggina, sino al momento, sembra aver ritrovato la giusta rotta.

Una virata che, speriamo, dia i suoi frutti anche nella seconda trasferta consecutiva nel giorno di Pasquetta sul campo del Cittadella.

Ed allora sì che gli orizzonti si schiuderanno e le porte si spalancheranno in modo definitivo!

Demetrio Calluso