Corso gratuito per aspiranti nuovi Cronometristi

Nuovo corso di formazione per aspiranti Cronometristi. L’Associazione Sportiva Dilettantistica “Reggina Cronometristi” avvia un nuovo corso di formazione gratuito riservato ad uomini e donne di età compresa tra i 16 ed i 65 anni.

“Il suddetto corso –ha affermato la presidente dell’Associazione Reggina Cronometristi, Nadia Zumbo- si svolgerà presso la nostra sede sita in Via Aspromonte a Reggio Calabria con lezioni che si terranno in orari serali e richiede una conoscenza informatica e la disponibilità nei giorni festivi e prefestivi. Chi fosse interessato al corso può contattarci tramite un’email al nostro indirizzo crono.reggiocalabria@ficr.it per avere anche ulteriori delucidazioni in merito”.

L’attività di cronometraggio, sulla sponda calabrese dello Stretto, ha avuto ufficialmente inizio nel lontano 1936. Il cronometraggio, a Reggio Calabria, è ricco di accadimenti e di personaggi illustri che hanno calcato i campi di gara delle varie discipline sportive.

Dal nuoto alla pallanuoto, dall’automobilismo alla boxe, dalle gare ciclistiche alle competizioni ippiche, tanto per citarne alcune, il “mondo” dei kronos spazia in tutto quello che richiede cronometraggio nel panorama sportivo italiano.