Nel pomeriggio di mercoledì 12 febbraio, la Mallamaci Grandi Impianti propone un appuntamento formativo da non lasciarsi sfuggire dedicato al mondo della ristorazione, presso il Centro Enogastronomico di Laureana di Borrello che ha collaborato all’organizzazione dell’evento, insieme all’Associazione Cuochi Calabresi.
L’idea nasce dalle ricorrenti esigenze di innovazione e ricercatezza che si stanno velocemente diffondendo nella gastronomia per soddisfare i gusti moderni e, vista la trentennale esperienza nel settore, l’azienda ha deciso di continuare ad essere al fianco dei propri clienti anche attraverso l’offerta di incontri non semplicemente formativi ma anche di confronto e dibattito circa l’evoluzione che il mondo del food&beverage sta vivendo.
L’ingrediente fondamentale è la curiosità con un duplice obiettivo: di aggiornamento per chi già lavora nel settore ma, soprattutto, una valida opportunità per i giovani e tutti i potenziali futuri operatori di dialogare con esperti per conoscere, direttamente dal campo, cosa può essere utile a fare la differenza, produrre e offrire piatti di qualità, sorprendere la futura clientela con un mestiere molto ambito e di sicuro successo, come evidenziato dai referenti del Centro Enogastronomico di Laureana.
È, infatti, un appuntamento fortemente voluto da tutti gli organizzatori ponendo al centro la presentazione dell’ultima novità firmata Angelo Po, leader nella produzione Made in Italy di apparecchiature e parte di Marmon Food, Beverage & Water Technologies: il forno combinato multifunzione 4.0, ACT.O .
Per l’occasione sarà presente uno dei Corporate Chef Angelo Po, Gregori Nalon, considerato dagli addetti ai lavori tra i più importanti chef di cucina e divulgatori delle moderne tecnologie applicate alla ristorazione, da sempre molto impegnato infatti in ricerca, sviluppo e sperimentazione delle stesse in collaborazione con diverse aziende leader di settore. Grazie alla sua esperienza nello “show cooking” è stato anche co-conduttore della seguitissima trasmissione televisiva “Piatti e Misfatti” su Alice TV.
Infine, a proposito di raccontare le peculiarità di un mestiere di successo e formare giovani potenziali ristoratori, Gregori Nalon è riuscito ad andare oltre l’essere un tradizionale Chef, fondando la figura di Food Coach e soprattutto quella che è diventata oggi la sua professione, il Lean Food Manager, con enorme successo in Italia, integrando la formazione classica con quella “emozionale” culinaria, con studi di PNL, public speaking, emotional fitness, tecniche di apprendimento veloce ed autocontrollo emozionale e molto altro.
L’intento della Mallamaci Grandi Impianti è, dunque, iniziare un percorso che permetta di andare oltre il già noto per diffondere anche in Calabria, terra dalla significativa tradizione agroalimentare ed enogastronomica, una cultura non solo innovativa ma proattiva della ristorazione in sinergia con quanti vorranno validamente condividerla.
NB: posti limitati per cui è consigliata la prenotazione scrivendo a valentina@mallamaci.com o contattando il 392.5347280 Valentina Mallamaci