Ciao don Pepe’, gran signore e memoria storica di San Sperato

San Sperato piange don Pepe’ Cosentino. Uomo d’altri tempi. Persona signorile, disponibile e sempre presente nella vita quotidiana del popoloso quartiere di San Sperato.

Memoria storica del paese collinare della città di Reggio, don Pepe’ è stato un gran lavoratore, una persona dal grande cuore e con la battuta sempre pronta.

Se n’é andato in silenzio come nel suo stile. Persona riservata ma disponibile con tutti e per tutto. Sempre pronto a rimboccarsi le maniche in caso di necessità.

Tutti a San Sperato, e non solo, conoscevano don Pepe’ Cosentino. Dal centenario al bambino di cinque anni, tutti lo conoscevano e lo rispettavano per il suo modo di fare ed agire.

Tutti ne apprezzavano le immense qualità umane. Una persona dal cuore d’oro. Sempre vicino e rispettoso delle persone. Mai una parola fuori posto. Presente in tutte le circostanze della vita quotidiana del paese.

Ci mancherà, ci mancherai “donPepe’Cosentino”. Si, proprio così si pronunciava il suo nome: tutto in una sola parola!

Da oggi, il cielo di San Sperato brilla con una nuova Stella! Ciao don Pepe’

Demetrio Calluso (direttore)

 

Ai familiari di don Pepe’ Cosentino, a Nino, Franco, Angelica e Francesca, le sentite condoglianze della redazione di Reggio10forever