Il tempo è un elemento essenziale per i processi cognitivi ed emotivi dell’individuo

“Prof. perché non dipingiamo più insieme? E perché non costruiamo più coi legnetti?”
“Perché non c’è tempo tesoro”
“E perché non vieni più tutti i giorni da me, non capisco quando non ci sei e mi sento confuso”
“Perché non c’è tempo tesoro”
“Prof. Io con te le cose le capisco meglio perché non sei Prof. e tu hai tanto tempo con me”
“Ma non c’è più tempo tesoro”
“Prof. Io vengo a scuola perché so che tu mi aiuti”
“Ma non c’è più tempo tesoro”
” Prof. non vengo più tutti i giorni a scuola, mamma è seccata e nervosa”
“Ma io non ho più tempo tesoro”
“Prof. Io non so cos’è il tempo”
“Il tempo, tesoro, è quello spazio infinito dove stai bene con gli altri, dove io ti dico sempre la parola INSIEME”
Il tempo è un elemento essenziale per i processi cognitivi ed emotivi dell’individuo.
Stili di consapevolezza di scelte che orientano i comportamenti quotidiani nei diversi ambienti di vita individuale e sociale si costruiscono a scuola, in un ambiente di lavoro educante professionale dedito al benessere dell’alunno più fragile e al suo progetto di vita.
Ma ci vuole tempo.
Un gruppo di Assistenti Educativi