Carenza idrica, disagi senza fine a Tremulini

 

Reggio Calabria – I disservizi idrici che caratterizzano la nostra città da ormai troppi anni, continuano a persistere tutt’oggi in molte zone reggine.
Nello specifico, in alcune zone del rione Tremulini, porzione situata nella zona nord della città, il servizio di erogazione del prezioso liquido ultimamente cessa di funzionare appena dopo pranzo o addirittura poco prima per poi ritornare, nei giorni fortunati, in quantità per alcune ore successive alle sei del mattino.
La giornata inizia con un flusso d’acqua decisamente molto abbondante, facendo quasi credere, a chi ormai è pronto a riempire le bottiglie che fungeranno da lavandino “fai da te”, che il bene indispensabile per eccellenza probabilmente non finisca di sgorgare dai rubinetti per tutto il corso della giornata.
E invece no. Dal getto potente sopra citato, si passa infatti dopo poche ore allo scorrere di un esiguo ed insufficiente “filo” d’acqua tale da non far riuscire a compiere qualsiasi attività casalinga destinato, come da “copione”, ad arrestarsi poco dopo.
I cittadini, avviliti e stanchi da questo perpetuo disagio, cercano di trovare risposte in merito a queste continue quanto incognite interruzioni contattando l’apposito numero che si occupa di accogliere le innumerevoli e giornaliere segnalazioni per poi rassegnarsi, a fine chiamata, al fatto che dovranno affrontare nuovamente l’ennesimo giorno con le ormai fedeli ed ormai divenute inseparabili compagne di sventura: le bottiglie da riempire.
Stefania Rizzica