Cavi elettrici pericolosi sul Lungomare Falcomatà

 

Reggio Calabria- Alcuni fili elettrici appaiono scoperti e privi di qualsiasi protezione nel tratto nord del Lungomare Falcomatà.
I cavi, situati nello specifico nella porzione di via Marina compresa tra l’ingresso principale della stazione Lido e l’entrata di un noto ristorante, risultano evidentemente scoperti e danneggiati, comunque manomessi da chi sicuramente è solito compiere atti puramente vandalici contro le opere o i servizi pubblici della città.
La zona del lungomare è da sempre frequentata da molta gente, adesso purtroppo in maniera limitata a causa delle restrizioni legate all’emergenza covid, che ama passeggiare in quel luogo e rimane nonostante tutto ugualmente popolata dai cittadini e, soprattutto, dai bambini che con la loro naturale curiosità e statura sono più inclini nell’avvicinarsi ai cavi sprovvisti di ogni tipo di sicurezza.
Posti nella parte bassa di un muretto mettono a rischio l’incolumità di molte persone che potrebbero andare incontro a danni fisici seri dovuti alla mancata manutenzione della protezione dei conduttori elettrici.
Stefania Rizzica