Villa San Giovanni. Un calcio ad un pallone sulla spiaggia come in estate si è abituati a vedere. Un tiro sbagliato e il pallone finisce in mare seguito dai ragazzini di 14 e 15 anni alla riconquista di esso.
Ma le correnti dello Stretto in quel punto sono forti, molto forti per pensare di ritornare a riva con l’oggetto del passatempo.
Subito i due adolescenti finiscono con l’essere trasportati dalle forti correnti. Fortunatamente ad assistere al tutto, in questo caso, c’è il Senatore Marco Siclari che conosce la forza del mare con cui si manifestano in determinati giorni del mese queste manifestazioni naturali.
La decisione è repentina e, dopo aver afferrato un materassino, raggiunge, trasportato dalla corrente, i due ragazzi che annaspavano visibilmente nel mare.
Un materassino come isola di salvataggio ed un bagnino d’eccezione che è riuscito ad evitare qualcosa di veramente tragico.
Il commento del Senatore è stato che: “come padre non potevo restare senza fare nulla. L’istinto del genitore ha prevalso su qualsiasi ragionamento e mi sono precipitato a soccorrere i due ragazzi”.