“Illumina la Pace”

La rappresentazione teatrale Gesù di Nazareth dal titolo “Illumina la Pace” si svolgerà oggi nella cittadina di Gerace alle ore 17:00 nella chiesa di San Francesco.

Questa singolare rappresentazione, animata da canti e da balli grazie alla partecipazione del gruppo teatrale di Sant’Eufemia, è realizzata dall’Associazione culturale “Tommaso Campanella ,il pensiero forte del sud ” e dagli altri enti della Riviera del gelsomini quali: il Lions club di Gerace quello di Monasterace, il Lions Brunch di Siderno e Lions ambasciatori di pace.

La manifestazione si inserisce in uno scambio interculturale e di raccordo territoriale tra le sponde del Tirreno e dello Ionio e si ripete con successo da anni.

Il processo che porta alla crocifissione di Gesù Cristo e senza ombra di dubbio uno dei più famosi della storia dell’umanità e non solo per i credenti, le coscienze si ribellano alla logica della violenza e della sopraffazione.

Per l’occasione si esibiranno il soprano Francesca Canale ,accompagnata al piano da Loredana Angheone ,la ballerina di danza classica, Siria Ierinò sulle coreografie gestite da Roberto Franco, ci sarà inoltre la partecipazione del gruppo delle Marie, facenti parte della processione dei misteri di Sant’Eufemia d’Aspromonte ,coordinate dalla professoressa Luisa Gulino e accompagnate alla tastiera dal maestro Antonio Orlando.

Angelina Stillisano