Villa San Giovanni. Continua senza sosta l’attività di controllo posta in essere dalle Forze dell’Ordine nella lotta al contrasto del Covid-19. Come prevedibile, l’entrata in vigore della “Fase 2” ha notevolmente aumentato il numero dei passeggeri che quotidianamente si apprestano ad attraversare le acque dello Stretto.
Tante sono infatti le persone come medici, infermieri, liberi professionisti e tanti altri appartenenti a svariate categorie sociali, che giornalmente si recano per motivi di lavoro o latro nelle regioni che affacciano sullo Stretto.
Ad accertare gli aventi diritto allo spostamento da regione a regione, ovviamente muniti di autodichiarazione, è stato predisposto un controllo capillare messo in atto da personale della Polizia di Stato, Carabinieri, Guardia di Finanza e Guardia Costiera, che giornalmente verificano quanti risultano in possesso del titolo che li autorizza a recarsi verso la meta stabilita.
Un lavoro estenuante visto l’alto numero di pendolari che affollano i punti di imbarco delle due sponde che viene svolto sempre con meticolosità da parte del personale delle Forze dell’ordine a garanzia della salute di ogni singolo cittadino che proseguirà nei prossimi giorni fino a nuove disposizioni.
Guglielmo Rizzica