Interventi della Polizia Locale per fare rispettare le disposizioni comunali

 

Incessante è l’opera del corpo degli agenti di Polizia Locale per fare rispettare le disposizioni contenute nell’ordinanza n. 18 del 10 marzo emanata dal Sindaco Giuseppe Falcomatà in materia di contenimento a riguardo dell’emergenza del covid-19 a seguito del DPCM di qualche giorno addietro.
Delle misure restrittive resesi necessarie che hanno subito degli aggiornamenti per contrastare il diffondersi del coronavirus che ha colpito anche la nostra città.
Tra questi provvedimenti (vedi articolo sulle misure comunali adottate) è stato specificato anche il divieto di allestire le zone mercatali dopo la comunicazione contenuta nell’ordinanza che ne impone la chiusura proprio per evitare assembramenti di persone e possibili contagi.
Coordinati dall’Ufficiale Elio Giordano gli uomini del Comando di Polizia Locale sono dovuti intervenire nel centro cittadino in quanto alcuni commercianti, nonostante l’ordinanza emessa, avevano predisposto i banchi vendita nell’area di Piazza del Popolo, luogo in cui sorge giornalmente il mercatino rionale nel quartiere di Tremulini.

Guglielmo Rizzica