La Cooperativa Sociale “Marzo 78” incontra l’Arcivescovo Morrone

 

Reggio Calabria – Si è svolto stamattina presso la Comunità Ministeriale di Reggio Calabria l’incontro dell’Arcivescovo Fortunato Morrone con le Comunità della città.
Tra le Cooperative Sociali che hanno preso parte alla riunione, oltre a “La Casa di Benedetta” e la “Comunità Ministeriale”, era presente la Cooperativa “Marzo 78”, da sempre impegnata a dare una risposta educativa ai minori in condizione di devianza sociale, che con i suoi educatori e gli assistenti sociali ha voluto essere presente all’evento.
Un incontro fortemente desiderato dall’Arcivescovo Metropolita di Reggio Calabria che, dopo le visite svolte presso le case circondariali della città, ha voluto conoscere altre realtà riferite al mondo della devianza sociale.
In un clima di grande cordialità Morrone si è intrattenuto con ogni singolo ragazzo presente ospiti delle cooperative sociali intervenute per conoscere le aspettative e dunque i loro progetti per il futuro.
Poi rivolgendosi ai giovani ha lasciato un messaggio di speranza attraverso le parole di Gesù che disse, secondo il Vangelo di Matteo, rivolgendosi a Pietro che chiedeva quante volte avrebbe dovuto perdonare per i torti subiti: “Non ti dico di perdonare fino a sette volte ma fino a settanta volte sette” facendo intendere che per concedere il perdono a chi ci ha fatto del male bisogna impegnarsi per amore verso il prossimo.
Alla fine dell’incontro i ragazzi della Cooperativa “Marzo 78” insieme al personale che li ha accompagnati hanno voluto omaggiare l’Arcivescovo Morrone con alcuni doni tra cui un’icona realizzata dagli stessi ragazzi e gli operatori che ritrae l’immagine della Madonna.