L’intuito di un giovane agente reggino della Polizia di Stato salva una donna dalla violenza del suo compagno

 

Un ragazzo come tanti che ha deciso di sposare  la sua vita a favore della gente. Lui è Vincenzo Maria Tripodi, un giovane reggino di 27 anni appartenente alla Polizia di Stato.
E’ lui l’eroe che oggi è riuscito a salvare una donna e il suo bambino dalla violenza domestica del compagno.
Una telefonata al numero di emergenza della Polizia, il 113, di una donna agitata che ordinava una pizza, ha fatto subito intuire al giovane che qualcosa non andava per il verso giusto dall’altro capo del telefono.
L’intuito del giovane agente Tripodi, le grida che si udivano dall’altro capo del telefono, il tono agitato della conversazione tenuto dalla chiamante hanno fatto scattare l’allarme, grazie all’intuito dell’agente, alla sala operativa che nel giro di tre minuti faceva convergere presso l’abitazione in cui si consumava l’ennesima violenza domestica, alcune volanti in soccorso alla malcapitata donna e del suo figlioletto.
Il suono del campanello da parte degli agenti intervenuti e l’apertura del manesco compagno della povera donna che, convinto di aprire al servizio a domicilio della consegna della pizza, si è invece trovato di fronte i colleghi del Tripodi che hanno messo termine alla sua azione delittuosa.
Ancora una volta dunque le mura domestiche teatro di una drammatica situazione familiare di violenza a cui è stata messa subito la parola fine, in questo caso, grazie all’intuito e alla preparazione del giovane poliziotto reggino Vincenzo Maria Tripodi.
Guglielmo Rizzica