Massimo Taibi a tutto campo in conferenza stampa

Punto della situazione in casa amaranto. In conferenza stampa, il direttore sportivo Massimo Taibi fa il punto della situazione.

“Abbiamo fatto delle scelte con il mister ed il presidente. Lo scorso anno abbiamo allestito una squadra con tanti over. In questa stagione siamo legati al regolamento sugli over. In B ci vuole altro. Un campionato diverso. Abbiamo potenziato tutti i settori confermando lo zoccolo duro. In questi due anni un pochino di credito lo abbiamo guadagnato. Il presidente ha agito con i fatti. Non sono il tipo che scappa dalle responsabilità. Io sono convinto di quello che abbiamo allestito. Voglio incitare la nostra gente. State vicino a questa squadra. Non solo allo stadio o se vinciamo. Dobbiamo essere uniti. Il mio compito è quello di far avvicinare i giocatori alla città. Adesso è facile fare mercato. Tutti vogliono venire a Reggio. Adesso, sono molto riflessivo. Prima non lo ero. In attacco abbiamo dei nazionali. Abbiamo pensato di fare un quinto giocatore d’attacco che ho voluto io. Chiedo un pochino di credito. Siano una società che sta crescendo molto e dobbiamo restare uniti: società, tifosi e giocatori”.

“Abbiamo confermato un allenatore che è uno dei migliori. Abbiamo creato una bella alchimia con il presidente e l’allenatore. Sono qua con orgoglio. In questi giorni arriveranno giocatori importanti e qualcuno ci lascerà. Stiamo facendo qualcosa di importante. Abbiamo allestito una squadra forte poi sara” il campo a dirci se abbiamo fatto bene”.

“Credo che in questo momento la società merita fiducia. Lo scorso anno abbiamo preso Denis che sembrava in fase calante ma grazie al mister ha fatto bene”.

“Il ritiro ti aiuta a capire dove intervenire in campo. Il discorso Sounas rientra in questa ottica. Dobbiamo guardare interesse della società. Anche con Blondett ho avuto esternazione e mi ero preoccupato che il ragazzo non trovasse spazio. Noi abbiamo un budget da rispettare. Si fanno delle scelte poi sara’ il campo se siamo stati bravi”

“Con Vasic non abbiamo ancora chiuso. Avevo seguito altri giocatori. Poi ho visto che il problema era di qualche settimanaed investiamo su un difensore importante. Poi su Vasic troveremo un attaccante con le caratteristiche che ci servono”.

“Con un difensore ed un attaccante credo che abbiamo chiuso anche se potrei operare con altra operazione”.

“Nostro obiettivo fare bene. Sulla carta abbiamo forse squadre davanti ma noi siamo ambiziosi”.

“A centrocampo ci vuole struttura fisica. Siamo in cinque e giocheremo in due o tre”.

“Siamo una squadra da B con capitale. I soldi li spendiamo nel settore giovanile. L’investimento é per lottare per il campionato”.

“Per far arrivare giocatori importanti abbiano dovuto cambiare squadra per via del regolamento degli over”.

Demetrio Calluso