Persona riversa sulla spiaggia, allarme sul lungomare di Reggio Calabria

 

Reggio Calabria – Si sono vissuti attimi di apprensione questa mattina sul Lungomare Italo Falcomatà della città dello Stretto. A causare l’allarme il corpo di una persona che giaceva riversa sulla spiaggia del litorale reggino senza manifestare alcun segno di vita.
La segnalazione di un passante ha subito messo in allerta una volante della Polizia di Stato che sostava nei pressi dell’accaduto che, successivamente all’avviso, si è portata immediatamente sul posto per accertarsi sulla situazione loro comunicata.
Gli uomini dell’equipaggio della Volante dopo insistenti tentativi e i ripetuti richiami, sono riusciti a destare, da un sonno evidentemente profondo prodotto dai fumi dell’alcool, la persona, una donna clochard sembrerebbe, che era sdraiata sui ciottoli della spiaggia.
Allarme fortunatamente rientrato dunque grazie all’intervento degli agenti della Polizia di Stato che, dopo essersi accertati dello stato di salute della povera donna, hanno provveduto con grande umanità ad assistere la stessa facendola riprendere dallo stato di torpore attivando in seguito tutte le procedure di assistenza richieste.
Guglielmo Rizzica