Poliambulatorio ex INAM sovraffollato, intervengono le Forze dell’Ordine

 

 

Reggio Calabria. Sono dovute intervenire le Forze dell’Ordine presso la struttura sanitaria di via Torrione per porre termine ad una situazione di pericolosità derivante, a seguito della pandemia del Covid-19, dalla formazione di un nutrito numero di persone che non rispettava le regole emesse e contenute nel DPCM in materia di contrasto alla diffusione del coronavirus.
Un affollamento di gente che si era accalcata davanti l’ingresso principale per recarsi presso i vari ambulatori di loro necessità posti all’interno della grande struttura.
Una situazione che non è da subito piaciuta ai responsabili del poliambulatorio così che, dopo i ripetuti inviti rivolti all’utenza di rispettare le distanze di sicurezza e visto il persistere della trasgressione, si sono visti costretti a richiedere l’intervento delle Forze dell’Ordine.
L’arrivo dei Carabinieri e della Polizia Locale ha subito messo termine alla grave condizione di assembramento applicando le disposizioni previste con gli agenti della Polizia Municipale che hanno presidiato il posto fino al ripristino della normalità.
Guglielmo Rizzica