“Storie Orticiane” Volti e Risvolti, il nuovo libro di Biagio D’Agostino

 

 

Reggio Calabria – Domenica 26 settembre alle ore 16,30 presso la Piazza Monumentale dedicata ai Caduti in guerra di Ortì Inferiore si svolgerà la cerimonia di presentazione del nuovo libro di Biagio D’Agostino.
Dopo il saggio storico “Da Motta Anomèri ad Ortì”, presentato nel 2018, il D’Agostino, storico ed attento osservatore, si presenta ai suoi lettori con un altro volume dal titolo “Storie Orticiane, Volti e Risvolti”.
Un libro appassionante in cui vengono narrate con dovizia di particolari le vicissitudini della gente che ha abitato, segnandone la storia, nel bellissimo borgo di Ortì.
All’interno oltre alle tante immagini inedite di persone ritratte davanti all’obiettivo lasciate, anche in maniera non spontanea come ricordo per i posteri, anche racconti di aneddoti interessanti, a volte curiosi che sicuramente coinvolgeranno quanti decideranno di porsi alla lettura del volume.
Uno sguardo alle pagine del libro da svolgere con attenta osservazione nel  tentativo di risalire agli avi che hanno lasciato un tangibile quanto indimenticabile segno del loro passato vissuto tra le vie del loro amato Ortì.
Guglielmo Rizzica