Tremulini: ancora rubinetti a secco

 

Reggio Calabria – Siamo alle solite. Per l’ennesima volta alcune vie del quartiere di Tremulini si ritrovano senza acqua nelle abitazioni con i cittadini esasperati dal ripetersi di questa atavica situazione che li tartassa da lungo tempo.
Puntuale come sempre in precedenza il prezioso liquido scompariva dai rubinetti delle abitazioni intorno alle 20 (più o meno) per poi ritornare la mattina seguente verso le sette. Una condizione che ormai era divenuta “attesa” dai cittadini che, ovviamente, non accettavano questa situazione.
Da oltre dieci giorni a questa parte invece la “pressione” dell’acqua risulta essere insufficiente tale da non fare arrivare neanche ai piani bassi la fornitura dell’indispensabile liquido scomparendo totalmente dai rubinetti, dopo una comparsa flebile da non poter usare ne lavatrici ne tantomeno scaldabagni, già addirittura nel primo pomeriggio.
Ad aggravare tale condizione di difficoltà il caldo soffocante che in questi giorni sta investendo la città dello Stretto con temperature che in qualche occasione hanno superato i 40° con i residenti del popoloso rione a nord della Città Metropolitana di Reggio Calabria che devono patire una situazione davvero drammatica derivante dal ripetersi di questo interminabile e vergognoso disagio.