Covid-19: al GOM di Reggio Calabria deceduto un paziente 85enne affetto da altre patologie oltre al virus. Ai test effettuati nessuno è risultato positivo

 

La Direzione Aziendale del Grande Ospedale Metropolitano “Bianchi Melacrino Morelli” di Reggio Calabria comunica che, purtroppo, in data odierna è deceduto un paziente di 85 anni ricoverato in Terapia Intensiva e affetto da altre patologie oltre all’infezione da COVID-19.
La Direzione esprime le più sentite condoglianze ai familiari a nome di tutto l’Ospedale.
Oggi sono stati sottoposti allo screening per CoViD-19 156 soggetti. Nessuno è risultato positivo al test.
In seguito ad un ricovero effettuato quest’oggi, i pazienti affetti da COVID-19 attualmente in ospedale sono 6, tutti in regime di degenza ordinaria. I pazienti deceduti sono 15 (altri tre decessi sono stati registrati al di fuori dell’Ospedale di Reggio Calabria). I soggetti dimessi perché guariti sono 63.
La Direzione Aziendale del G.O.M. continua a raccomandare a tutta la cittadinanza il rispetto delle misure di prevenzione del contagio col medesimo senso civico fin qui dimostrato. In particolare, si ricorda di rispettare la distanza interpersonale nonché di tenere comportamenti sociali responsabili a tutela della salute di tutti.
Per informazioni, o in caso di sintomi sospetti, si esorta a non recarsi al Pronto Soccorso, ma di contattare il numero Verde 1500 del Ministero della Salute e il numero Verde 800 76 76 76 della Regione Calabria.