Degrado nel rione di Tremulini

 

Una situazione di degrado esistente da tanto tempo nel rione di Tremulini sta provocando grossi disagi ai residenti del luogo. Il punto a dire il vero non è nuovo alle attenzioni da parte dei soliti incivili che depositano qualsiasi cosa nell’area situata a pochi metri dall’Agenzia dei Beni Confiscati alle mafie.

Se poi a questo scarico illegale e continuo si considera che nel posto non viene effettuata manutenzione da parte degli addetti alla rimozione delle erbacce e quant’altro lo scenario di abbandono non può fare altro che accrescersi.

La zona interessata è precisamente quella posta all’incrocio tra il Viale Amendola e via Francesco Baracca nel punto in cui vi è uno spiazzo abbastanza grande ed un terrapieno colmo di rifiuti, erbacce cresciute anche sul marciapiede, carte, qualche materasso buttato vicino ad una cabina telefonica che giace lì arrotolato ormai da diversi mesi.

Di recente si vuole segnalare agli organi competenti anche la presenza di due autovetture visibilmente accidentate che da diversi giorni hanno fatto la loro comparsa in quest’area abbandonata e dimenticata.

Guglielmo Rizzica