Discarica nel rione di San Giovannello

 

Reggio Calabria. Ancora degrado, ancora spazzatura buttata per le vie della città. Questa volta a presentare scene di incuria spetta al rione di San Giovannello e precisamente alla via Madonna di Fatima, un luogo situato tra le numerose abitazioni nel cuore del quartiere.
Uno slargo posto a poca distanza dalla Basilica dell’Eremo che da diverso tempo ormai risulta essere diventato uno degli obiettivi preferiti dei soliti incivili che si compiono protagonisti di azioni illegali a danno della comunità. Il loro deposito selvaggio ha fatto raggiungere nel posto livelli alquanto dannosi per la salute dei cittadini che usano attraversare abitualmente la strada quotidianamente.
Anche qui il solito degrado è presentato dagli interminabili sacchetti di spazzatura gettati sull’asfalto mischiati a scarti di rifiuti ingombranti di ogni genere che emergono tra questi.
Gli sgomberi effettuati dal personale preposto servono a ripulire il luogo che, purtroppo, riesce a resistere soltanto per poco tempo alle malefatte di questi individui privi di alcun senso civico capaci di fare ricadere puntualmente in uno stato di degrado il punto situato nella zona alta della città.

Stefania Rizzica