Emergenza coronavirus: Intensificati i controlli delle Forze dell’Ordine in città

 

Reggio Calabria. Rafforzata l’attività delle Forze di Polizia per cercare di porre freno alla irresponsabile uscita da casa di quelle persone che ancora oggi, nonostante l’evidente emergenza causata dalla dilagante diffusione del coronavirus, si rendono responsabili in negativo di azioni pregiudicanti la salute pubblica.
Si è autorizzati ad uscire ripetiamo per casi legati a necessità come quello di fare la spesa, per motivi di lavoro o di salute (recarsi in farmacia, ecc..) ma sempre accompagnati dall’autocertificazione in cui ognuno si rende responsabile delle dichiarazioni in essa contenute.
Bisogna evitare di spostarsi per andare a fare jogging, passeggiate anche in luoghi poco frequentati, ancora peggio creare assembramenti che potrebbero favorire la diffusione di questo virus ancora incognito tra individuo ad individuo.
Tutti vorremmo poter muoverci in totale libertà, ma non è questo il momento di farlo. Aiutiamo i medici, gli infermieri, gli appartenenti alle Forze dell’Ordine a svolgere bene il loro duro impegno a favore della società.
Bisogna uscire se non per esigenze indifferibili che rientrino nelle norme previste e sempre con le precauzioni come quelle di indossare mascherina e guanti.
L’unica arma efficace al momento è quella di rimanere dentro le proprie abitazioni e uscire solo per i casi previsti.

RESTATE A CASA per il bene di tutti, dei nostri cari, dei nostri figli di tutta l’umanità.

Guglielmo Rizzica