Emergenza Covid-19: “Gioca con la Polizia, se stiamo insieme andrà tutto bene”. Sul sito della Polizia di Stato una sezione speciale dedicata ai più piccoli

 

Lo scopo è quello di intrattenere le fasce più piccole in questo periodo di emergenza coronavirus con materiale divertente e utile ad affrontare argomenti importanti

“Sul sito della Polizia di Stato (da qui la notizia) è stata realizzata una sezione speciale: Gioca con la Polizia!
Appuntamenti quotidiani accompagneranno i pomeriggi dei ragazzi e dei più piccoli, con la guida dei loro genitori, che in questo periodo di emergenza #Covid19 passano i loro giorni a casa.
Una serie di attività dedicate ai piccoli amici della Polizia di Stato con l’intenzione di proporre materiale di intrattenimento che sia divertente e utile ad affrontare argomenti importanti. Si parlerà di rispetto delle regole, amicizia, solidarietà, internet, sicurezza e molto altro ancora.
I protagonisti saranno i super eroi della legalità Vis, Musa e Lampo, già noti a molti ragazzi grazie all’iniziativa “Il mio diario”, giunta ormai alla sesta edizione. Ogni domenica sarà proposta una breve storia con sei vignette che metteranno alla prova l’arguzia dei piccoli investigatori e sarà proposto un semplice elaborato: un disegno, una letterina, un collage.
Tutti possono partecipare inviando una foto del loro lavoro alla mail andratuttobene@poliziadistato.it
I lavori più belli della settimana saranno pubblicati ogni sabato nella sezione: “Scopriamo chi ha vinto questa settimana!”.
Ogni giorno sul suo profilo Facebook, Agente Lisa pubblicherà le vignette con le storie di Vis, Musa e Lampo nella loro quotidianità.
Come trascorrono il tempo tra telefonate con gli amici, giochi creativi, piccoli lavori domestici e tanto buon umore per affrontare questo periodo a casa.
Le vignette saranno raccolte anche nella sezione “Ogni giorno insieme a…Vis Musa e Lampo” e tutti potranno seguire le loro storie, trovando nuove idee per le loro giornate. Nell’area “Coloriamo insieme!” tanti disegni da colorare a mano o direttamente sullo schermo del tablet e dello smartphone, proposti di settimana in settimana per non annoiarsi e lavorare di fantasia.
Con “Scopri le magie del MagoPino” saranno proposti video divertenti del poliziotto prestigiatore, mentre nella sezione “Ti racconto una favola” troverete fiabe per i più piccoli.”