Interventi della Polizia Municipale contro l’abusivismo commerciale

Reggio Calabria. Continua l’azione di contrasto da parte della Polizia Municipale atta a fermare l’abusivismo commerciale in città.
Dopo i blitz effettuati di recente presso l’area di vendita posta in essere presso il Largo Botteghelle, nella mattinata di oggi obiettivo degli agenti della Polizia Municipale è stata la zona di Piazza del Popolo, luogo situato nel cuore del quartiere di Tremulini interessata giornalmente dalla vendita di svariati prodotti commerciali.
L’azione di lotta della Polizia Locale della città a questo fenomeno è stata coordinata dal tenente Elio Giordano e ha visto impiegate oltre sei pattuglie automontate che ha visto il personale intervenuto supportato dalla presenza degli agenti del Reparto Mobile della Polizia di Stato.
Durante le verifiche svolte per tutta l’area sono state elevate delle sanzioni sulle strade in cui nella giornata di venerdi è permessa la vendita e precisamente sulla via Tito Minnitii per il mancato rispetto delle misure relative all’occupazione del suolo pubblico. Inoltre sono state sequestrate cassette di prodotti ortofrutticoli in quanto la vendita degli stessi avveniva al di fuori delle aree stabilite.

Guglielmo Rizzica