Bovalinese e Gioiosa Jonica in movimento

Sorpresa in casa della Vigor Lamezia. Il presidente del sodalizio, Felice Saladini ha annunciato il nuovo mister della squadra biancoverde. A guidare la formazione lametina è Massimo Morgia. Grande esperienza e militanza in categorie importanti. Tante le panchine in trent’anni di attività, tra la Serie D e la C, con una B sfiorata con il Palermo. Insomma un passato di tutto rispetto per il nuovo mister Morgia, definito “Zemaniano” per il modo di far giocare le sue squadre.

La panchina della Bovalinese, nuovo corso, affidata a un ex calciatore amaranto. La presidente Graziella Pollifrone e i suoi collaboratori hanno scelto Luigi Iervasi che garantisce la realizzazione del nuovo ambizioso progetto amaranto. L’ex bomber Iervasi, alla sua prima esperienza da allenatore, arriva sulla panchina della formazione della Bovalinese con un carico pieno di entusiasmo e tanta capacità. Con Iervasi arriva pure il suo collaboratore Giuseppe Romeo, anch’egli ex calciatore della Bovalinese.

Il Gioiosa Jonica riparte per la nuova avventura in Promozione dalla riconferma di mister Santino Logozzo. D’altronde con il tecnico, in panca dei biancorossi per la terza volta consecutiva, la squadra ha ottenuto un buon 3° posto nella stagione del debutto e un 2° posto nel campionato scorso che ha lasciato l’amaro in bocca a dirigenti e squadra per la conclusione anticipata del torneo, decretata dal coronavirus. A tal proposito è da segnalare che la società presenterà tutta la documentazione prevista per essere ripescata in Eccellenza.

Il Parghelia, neopromosso in Promozione, muove i primi passi sul mercato. La società ha provveduto ad ingaggiare due difensori, per rafforzare il reparto arretrato della formazione neroverde. Si tratta di Francesco Garoffolo, ex Atletico Maida, grande esperienza al servizio della formazione del Parghelia e Silvano Araco, proveniente dal Soriano.

Angelo Giovinazzo