Calcio a 5, ancora successi per la Maestrelli ai “Giochi in Magna Grecia”

 

La scuola calcio Maestrelli ha partecipato al torneo ‘Giochi in Magna Grecia’ che si è svolto anche quest’anno in Basilicata dal 2 al 5 giugno. Ancora una volta l’abbinamento torneo/vacanza, formula che la Maestrelli propone da tempo, ha avuto successo. Altissimo infatti è stato il numero delle adesioni con oltre 200 partecipanti. La società reggina si è presentata al torneo con ben otto squadre: Giovanissimi 2008, Esordienti 2009,  Esordienti 2010, Pulcini 2011/12, Primi calci 2013 (due squadre), Primi calci 2014 e Piccoli amici 2016, ottenendo degli ottimi risultati e vincendo il torneo riservato alla categoria Primi calci 2014.

I vincitori categoria “Primi calci 2014”

Settore questo dove i ragazzi della società reggina sono arrivati al primo posto nel proprio girone, eliminando squadre del calibro del Real Cosenza in semifinale per 3 a 0 grazie alle reti di Falcone, Albano e Stuppino, il Policoro Academy per poi approdare in finale battendo ai calci di rigore il Real Casarea, squadra campana.
La cronaca di questo entusiasmante match ha visto i tempi regolamentari finire 1 a 1 (rete di Stuppino) mentre ai rigori hanno segnato Albano, Falcone e Stuppino. Bravissimo il portiere della Maestrelli Armando De Marte che ha parato un calcio di rigore agli avversari.
Altra bella vittoria quella ottenuta dai piccoli amici 2016 che nel triangolare finale hanno superato 2 a 1 l’accademy Policoro, con una doppietta di Aliperta Ludovica, e poi vinto 2 a 0 con il Real Metaponto con reti di Patane’ ed Albano.
Bene hanno fatto anche le altre categorie che sono rimaste in corsa per la qualificazione alle semifinali fino all’ultima giornata. Anche quest’anno la tifoseria della Maestrelli è stata tra le migliori per comportamento, entusiasmo e colori, come confermato dalle attestazioni ricevute sui vari campi dagli organizzatori e dagli arbitri.
Lo staff della Maestrelli ha organizzato di seguito in notturna, sempre all’interno del villaggio Akiris”, il torneo dei calci di rigore ed una partita di calcio camminato per le mamme ed un torneo di calcetto per i papà con i ruoli che si sono invertiti genitori in campo e ragazzi in tribuna a fare un tifo scatenato per loro. Domenica pomeriggio, infine, dopo la premiazione organizzata dallo staff Maestrelli, la comitiva Reggina ha fatto rientro a casa.
Nel dare appuntamento al prossimo anno, il presidente della Maestrelli Mimmo Ferrara, nel sottolineare la straordinaria esperienza sportiva vissuta ed evidenziando anche il successo per quanto concerne l’aspetto vacanza-rilassatezza, ringrazia tutte le famiglie che hanno partecipato alla manifestazione e, soprattutto, l’organizzatore del torneo sig. Paolo Nigro e tutto lo staff del villaggio Akiris per la disponibilità e la gentilezza riservata.