Gioiese: colpi per sognare

Alla presenza di giocatori, amministratori comunali e tifosi, il presidente del sodalizio viola Nicola Pulimeni e il suo vice Antonio Comi, hanno presentato nel corso di una conferenza il nuovo logo della società che assumerà la denominazione “A.S.D. Gioiese 1918” e annunciato le strategie di mercato e gli obiettivi, in vista del prossimo campionato di Promozione.

Tra l’altro la dirigenza ha annunciato che verrà presentata in Lega la richiesta di ammissione al campionato di Eccellenza. Pulimeni con grande soddisfazione anche dei tifosi che già sognano una squadra forte in grado da rinverdire i vecchi tempi, ha comunicato di avere ingaggiato Nello Gambi ex Palmese, Giuseppe Trovato, Antonio Mercuri ex Vigor Lamezia, Mirko Tripodi ex Bagnarese, Angelo Luppino e Rocco Artuso entrambi ex Gioiosa Jonica, Andres Caseiro un argentino che in Italia ha vestito i colori del Badolato, Rossanese e Caccurese. A loro si aggiungono gli altri acquisti, già annunciati dalla società, i due argentini Aversa e Coria, Guerrisi e Misale. Si mira , dunque, senza mezzi termini, a recitare in campionato un ruolo da grande protagonista.

L’occasione è stata utile anche per presentare lo staff tecnico che sarà guidato dal riconfermato mister Pino Ficarra e che comprende gli allenatori e i preparatori delle squadre giovanili verso le quali la società intende rivolgere un’attenzione particolare, dopo anni di assenza considerando il settore un’autentica fucina di talenti.

Angelo Giovinazzo