Movimenti nei campionati di calcio del reggino

La Stilese, fresca di promozione in Eccellenza e con Panarello nuovo mister in panca, ha piazzato il primo “colpo” di mercato. Alle dipendenze dell’ex Bovalinese la società ha fatto arrivare Rocco Minici. Il centrocampista arriva in maglia giallo azzurro forte di una lunga esperienza maturata tra Eccellenza e Serie D con le squadre del Bolzano e in particolare del Roccella. Il 33enne, grande uomo d’ordine di centrocampo, sicuramente sarà uno dei perni centrali del gioco di Panarello.

Il Bocale che milita nel campionato di Eccellenza dalla stagione agonistica 2018/19 probabilmente abbandonerà lo stadio storico di Campoli, il “Mimì Pellicanò” per emigrare a Melito Porto Salvo, allo “Spinella”, dove, la squadra, dovrebbe cambiare denominazione in “Boca Nuova Melito”.

Continua il matrimonio tra Mimmo Zampaglione e il Locri. Il bomber si è legato per la prossima stagione alla squadra amaranto. L’ex attaccante del Chievo e il Locri hanno raggiunto l’accordo di proseguire un altro anno insieme.

Primi colpi per il Monasterace. Il club del presidente Nicola Origlia che dovrebbe riconfermare alla guida tecnica della squadra Giuseppe Papallo, ha provveduto ad assicurarsi le prestazioni di Danilo Schiavello, classe 1996, attaccante, cresciuto nel settore giovanile del Catanzaro e di Antonio Papandrea, un under, classe 2002, difensore. A loro si aggiunge la riconferma del centrocampista Francesco Polimeno. In società assicurano che sarà un Monasterace forte e competitivo quello che nascerà, in vista del prossimo campionato di Promozione.

Alessandro Pisano l’anno prossimo non siederà sulla panchina della Rombiolese, squadra di Promozione. L’epilogo dopo un incontro infruttuoso con i vertici della società. Pisano lascia a malincuore la panchina della formazione azzurra.

Sarà ancora Francesco Panuccio a difendere la porta della Cinquefrondese, squadra di Prima categoria, che ha chiuso il campionato alle spalle del Borgo Grecanico. La società del presidente Bellocco ha deciso di affidare la guardia dei pali al portierone di Gioia Tauro, con una lunga esperienza alle spalle, anche in Serie D, dove è stato protagonista per diverse stagioni.

Angelo Giovinazzo