“Uno di noi”, Il GallicoCatona saluta il portiere Prattico’

“Uno di noi” il portiere “giramondo” Fabrizio Pratticò: il Gallico Catona lo testimonia con affetto e stima e gli augura le migliori fortune personali e professionali.

Garbato, eloquio forbito, un estremo difensore fra i più bravi, Fabrizio Pratticò per molti anni è stato un “punto di riferimento” per il Catona e poi per il Gallico Catona, abile nei pali, reattivo, sicuro, fisico
atletico e felino.

Nel 2019 è stato eletto miglior portiere dell’Eccellenza Calabrese. Trentuno anni, ha iniziato nel Reggio Junior e poi la solita trafila, nella primavera del Siena, nel Sorrento, nello Spezia, nel Pescina, in serie D nell’Hinterreggio, all’estero in Australia, Islanda e Svezia, e poi nel Gallico Catona,
tanti anni vissuti in armonia, dedizione, una “seconda pelle” per Fabrizio, che ha sfiorato la quarta serie nei play off a Castrovillari.

Aneddoti, storie e racconti di un rapporto genuino instaurato fra Fabrizio e tutti i dirigenti della società del Gallico Catona, il valzer dei tanti allenatori, dei compagni di squadra, le lunghe trasferte, gli allenamenti, il freddo e il caldo delle stagioni, anche i momenti delle difficoltà superate sempre con dignità e gagliardia. Mai una parola fuori luogo, l’incoraggiamento ai compagni più giovani. Già “uno di noi” Fabrizio Pratticò. Le scelte di vita che ti separano, il lavoro al Nord, adesso la neo squadra ligure il Rapallo. Le tue “manone” ancora a parare i tiri avversari.

Il Gallico Catona ti augura le migliori fortune nella vita e nella professione, le strade si sono divise ma si possono ancora una volta ricongiungerci!
Ciao Fabrizio “portiere giramondo”

A.S.D. Gallico Catona F.C.