Commercianti ostaggi della spazzatura su via Santa Caterina

 

Reggio Calabria – “Quella che stiamo vivendo è una vergogna che purtroppo si ripete nel tempo per colpa di individui incivili”. Inizia così lo sfogo di alcuni negozianti che hanno la propria attività commerciale su via Santa Caterina.
Sono davvero esasperati al punto tale da essere costretti, loro malgrado, a tenere addirittura chiuso il loro punto vendita situato appunto nel tratto finale di Santa Caterina direzione sud di fianco al numero civico 169.
La segnalazione dei negozianti di questo stato di degrado continua: “Non è concepibile che il deposito di sacchi di spazzatura effettuato da persone lontane dal mondo della civiltà ci impedisca di svolgere il nostro lavoro. A causa del fetore emanato dai rifiuti depositati a ridosso della nostra attività non possiamo aprire il nostro negozio costringendoci a tenere sbarrate le porte per il nauseabondo puzzo che si solleva da questi scarti. Puzzo che oltretutto tiene alla larga la gente dai nostri negozi che evitano di passare per quel punto”.
Una situazione certamente non gradevole vissuta da questi esercenti che andrebbe cancellata rimuovendo la piccola discarica formatasi nelle vicinanze delle loro attività commerciali.
Stefania Rizzica