Ritenta il suicidio, salvato da eroici Agenti delle Volanti della Polizia di Stato

 

Reggio Calabria- È passato neanche un mese dal primo tentativo di suicidio che un uomo ha nuovamente tentato di togliersi la vita.
Una tragedia evitata di nuovo, come accaduto la prima volta, grazie al tempestivo intervento degli Agenti delle Volanti della Polizia di Stato intervenuti con quattro equipaggi nell’immediatezza dell’episodio sottraendo così da una morte certa il soggetto che, seguendo le stesse modalità precedenti, alla vista degli uomini delle Volanti si presentava già in stato di incoscienza. Agenti che, dopo aver sfondato la porta blindata con il proprio corpo hanno, una volta entrati nell’appartamento, sollevato il giovane per toglierlo dalla corda che lo teneva penzolante adagiandolo successivamente in terra per praticare il massaggio cardiaco. Un intervento, questo, decisivo che è riuscito a salvare l’uomo da una morte che sembrava ormai avvenuta.
L’opera professionale dei sanitari del 118 ha poi completato ciò che gli eroici Agenti avevano iniziato rianimando l’uomo per poi trasportarlo presso il GOM della città.
Guglielmo Rizzica