“Su segnalazione del signor Pasquale Cicciù, appassionato tifoso della Reggina, denunciamo l’ennesima “chicca politica”di inefficienza e disinteresse dell’attuale amministrazione comunale. Già da qualche anno, grazie all’appassionato interessamento del sig. Cicciù la piazzetta sita in via Paolo Suraci, alle spalle dell’asilo-nido comunale di Gebbione, è stata intitolata “PARCO 13 GIUGNO 1999″, una data storica per la città di Reggio Calabria e per i tifosi amaranto, che coincide con la prima promozione della squadra in Serie A, con tanto di delibera della Commissione Toponomastica”.
Lo afferma Pietro Luigi Morisani, delegato allo sport FdI Città Metropolitana RC.
“Tuttavia, di questa intitolazione non vi è traccia nella realtà. Non è stata mai fatta una cerimonia ufficiale, non è stata mai apposta una targa, non è mai stata data la notizia alla stampa, però, vi è traccia solo nelle carte del comune. È come se l’amministrazione avesse voluto cancellare la storia ( ma già l’abbiamo visto) e la memoria della squadra che ha fatto grande la città.
Il delegato allo sport FdI Pietro Morisani, afferma: “Dimenticanza? Menefreghismo? Vergogna per l’attuale situazione in cui versa la compagine amaranto? Non ci è dato sapere. Quello che sappiamo è che è urgente e necessario che il ‘Parco 13 giugno 1999’ venga ufficialmente dedicato con tanto di cerimonia ufficiale e con l’apposizione di una targa, come è giusto che sia”. È il momento di ricordare e di onorare la storia della Reggina, e di dare nuovo impulso alla squadra che rappresenta la città. Inoltre, è fondamentale che l’amministrazione si prenda cura della zona, che è stata abbandonata da anni, e provveda alla pulizia e alla manutenzione ordinaria e straordinaria delle vie adiacenti il Parco , l’Asilo, Via Siderno, Via Cassino e traverse limitrofe, via Paolo Suraci, via San Giuseppe. È tempo di cambiare e di dare nuovo orgoglio ai cittadini di Reggio Calabria. È tempo di ricordare il passato e di costruire il futuro”.